Termini e Condizioni Contrattuali

Digintec di Nardella Giuseppe
Sede legale in Via Roma 285/D, 64028 Silvi (TE)
Iscritta al Registro Imprese di Teramo, Numero Rea (TE – 167788),
E' titolare del sito www.digintec.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. 
Il contratto stipulato tra Digintec e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione anche solo parziale, dell’ordine da parte di Digintec che tuttavia si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine tramite www.digintec.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni espletate nel presente. Tale contratto è da ritenersi valido solo per consegna merce su territorio Italiano.
2. Qualora il cliente è un “consumatore finale” ovvero una persona fisica che acquista la merce non per scopi riferibili alla propria professione, una volta trasmesso  il modulo di acquisto o conferma d'ordine tramite email, è tenuto a stampare e conservare tali condizioni di vendita in ottemperanza degli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 in materia di vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione o parziale accettazione di un ordine.

Modalità di acquisto
1.
Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel sito www.digintec.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva, a volte, è puramente rappresentativa dell’articolo e può differire senza preavviso. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto come ad esempio (Guide, Drivers, Codici di errori, ecc... ) sono da intendersi come semplice materiale informativo non riferibile al prodotto e al presente contratto.
2. La corretta ricezione da parte di Digintec dell’ordine sarà confermata dalla Digintec via Telefono, Fax, Email oppure tramite il nostro e-commerce.
3. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Digintec provvederà a comunicare in modo tempestivo con il cliente.

Modalità di Pagamento, Prezzi e IVA 
1. 
Tutti i prezzi indicati nel sito www.digintec.it sono indicati con la dicitura Incl. 22% tasse ovvero sono tutti prezzi comprensivi di IVA.
Il Costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina e nella scheda del prodotto all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. L’impegno di acquisto si perfeziona nel momento in cui arriverà il modulo d’ordine.
Pagamenti accettati: 
- Pagamento in Contanti esclusivo per il Ritiro del bene direttamente presso il nostro punto vendita.
- Bonifico Bancario Anticipato: il cliente una volta ricevuta la nostra conferma di presa in carico dell’ordine, potrà effettuarci un BONIFICO BANCARIO INTESTATO A: Digintec di Nardella Giuseppe - IBAN: IT22E0538503800000000005038 
- Pagamento attraverso qualsiasi carta o conto corrente tramite sistema protetto “PAYPAL”.
Quanto ordinato dal cliente rimarrà impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviarsi a Digintec tramite email entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Digintec che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze l’ordine verrà ritenuto nullo.

Modalità e Spese di Consegna:

1. Per ogni ordine effettuato su www.digintec.it , Digintec emette fattura del materiale spedito, che sarà accompagnatoria della merce e/o inviata tramite email all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
2. Nessuna responsabilità può essere imputata a Digintec in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
3. La consegna si intende a piano strada salvo diversi accordi.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
• Il numero dei colli in consegna sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto;
• L’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato e comunque non alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, Cellophane, ecc. ecc.)
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Vettore, apponendo la dicitura “ACCETTO CON RISERVA” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, ”imballo bagnato” ecc.) sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza degli articoli ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste dal presente documento.
4. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Digintec e le spese di spedizione per mancata consegna e rientro saranno addebitate interamente al cliente.

GARANZIE:
A) PRODOTTI NUOVI
1. Tutti i prodotti nuovi venduti da Digintec sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi On Site per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale)
2. Se a seguito di intervento da parte di un centro autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Digintec.
3. Qualora a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi sostenuti dalla Digintec per gestire la pratica.
4. In caso di prodotto non funzionante alla consegna, la sostituzione del bene avviene solo se espressamente prevista dal produttore.
5. Nel caso in cui la Digintec non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia, si impegna a restituire l’importo pagato tenendo conto l’usura del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di pari caratteristiche o superiori.
6. La tempistica di riparazione o di eventuale sostituzione del prodotto, dipendono esclusivamente dalle politiche di Assistenza del Produttore e nessun danno può essere richiesto a Digintec per eventuali ritardi nell’effettuare riparazioni o sostituzioni.

B) PRODOTTI USATI RICONDIZIONATI
1. Tutti i prodotti usati ricondizionati venduti dalla Digintec godono di nostra garanzia diretta di 6 mesi. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso.
2. Il Bene dovrà essere fatto pervenire presso la sede di Digintec completo di tutte le sue parti e imballato in modo idoneo da non subire manomissioni o rotture.
Al ricevimento del Bene, la Digintec verificherà il Bene e provvederà a sue spese a ripristinare il bene fatta eccezione per:
• Usura materiali di consumo (Toners, Gruppi Forno, Gruppi Tamburo, Gommini, Motore poligonale ecc.)
• Uso improprio della macchina
• Danni provocati alla macchina da terzi
3. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente
4. Qualora la macchina risultasse perfettamente funzionante, saranno addebitate al cliente le spese di verifica, collaudo e imballaggio della macchina.
5. Qualora la Digintec sia impossibilitata di provvedere alla riparazione, si impegna a restituire l’importo pagato tenendo conto l’usura del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di pari valore o superiore.
6. Digintec si riserva la possibilità di mettere in vendita prodotti non revisionati, parzialmente funzionanti o non funzionanti per parti di ricambio apponendo la dicitura “Prodotto visto e piaciuto nello stato in cui si trova”. Tale prodotto è privo di qualsiasi garanzia.

Privacy:

1. I Dati personali richiesti in fase di ordine del prodotto, sono raccolti e trattati al solo e unico fine dell’espletamento della pratica di acquisto e della spedizione. Digintec garantisce alla propria clientela il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dal DL 196 del 30.06.2003.
Titolare del trattamento dei dati è Digintec, Via Roma 285/D, Silvi (TE).

Legge applicabile:

1. Il presente contratto di vendita tra il Cliente e Digintec si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per la soluzione di eventuali controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.